LA NOSTRA STORIA

20180407_143048.jpg

La nostra azienda nasce Terenzo (PR) nell’aprile 2015, frutto di una grande passione di Michelle maturata durante il tirocinio del primo anno di università in un piccolo allevamento di capre nella zona.

 Il nostro gregge era composto da 6 capre adulte in lattazione, un giovane becco, una capretta neonata e ovviamente da “Nina”, una giovane capretta donata a Michelle a fine tirocinio. 

Durante l’estate, a tempi di record, abbiamo realizzato il piccolo laboratorio in cui trasformare il prezioso latte che le nostre ragazze ci donano in varie tipologie di formaggi.

Nel corso degli anni, allevando le caprette che nascevano dalle nostre capre, abbiamo avuto modo di incrementare il numero di capi arrivando attualmente circa una trentina.

azienda.jpg

A settembre 2018, è arrivata nel nostro allevamento Evelina, la nostra prima vacca di razza cabannina, che ci donerà il suo latte per produrre ottimi formaggi.

Abbiamo aperto il nostro allevamento utilizzando le strutture adiacenti alla nostra abitazione e terreni lasciati in eredità dal nonno "Guero” e dalla nonna Iolanda; proprio qui 90 anni fa, il bisnonno Sincero (papà della nonna Iolanda) allevava un piccolo gregge di pecore e trasformava il latte in buonissimo.

Abbiamo scelto il nome “La Dinara” perché questo è stato dato da tempo dagli abitanti del paese alla piccola fontana che abbiamo sotto casa a ridosso del bosco.